Entra in Talent Garden
it

Storytelling Lab

Jan
23
storytelling

Partecipa all'evento

Iscriviti a Storytelling Lab con lo #scontoTAG! Per te il corso costa 197€+iva invece di 247+iva

Storywhat?

C’è oggi parola più abusata nel settore della comunicazione di “storytelling”? La ritrovi un po’ ovunque perché un po’ tutti hanno capito (davvero, poi?) che “le storie” sono un ambiente in cui, da secoli, l’uomo ama immergersi, perdersi, fluttuare, viverci. Ma siamo in grado di integrare le tecniche dello storytelling alla nostra comunicazione aziendale o personale?

Fare per imparare

Come si racconta una storia in cui un prodotto o un servizio sono parte della trama, con il cliente come protagonista? Come si dà vita a una narrazione capace di prendere vita e andare avanti da sola? Con Storytelling Lab cestiniamo le slide (ehm, forse un paio le lasciamo) per immergerci in 6 ore pratiche di laboratorio fatto di idee, parole e immagini. Non importa il supporto, le storie vivono nei luoghi in cui decidiamo di farle vivere.

A chi è rivolto l’incontro

Storytelling Lab è rivolto soprattutto a te che da dieci cose – il web in pratica ti aspetti un momento “veramente” pratico, che studiare sui libri o ascoltare qualcuno che parla ti ha anche un po’ stufato e dalla formazione ti aspetti un confronto concreto e non teorico.
Fare per imparare, chiaro?

A te che lavori nel mondo della comunicazione, ma non per forza: una storia può tornarti utile in qualunque ambito di lavoro ci sia la necessità di comunicare qualcosa a qualcuno senza dirla. Non è certo l’unico modo, ma è una scelta, una strada da percorrere che non conoscerai finché non la attraversi.

(An)nota bene

Storytelling Lab è consigliato a chi ha una base teorica e vuole imparare facendo. Se per te è tutto nuovo, abbiamo due consigli prima di partecipare al nostro incontro:

  • Il primo è di fare i compiti prima, non dopo: ti manderemo un po’ di cose da leggere e da fare.
  • Il secondo (se non hai tempo per il primo) è di partecipare all’incontro “Basi di storytelling” organizzato da Mafe de Baggis il 29 ottobre a Milano. In questo caso, contattaci, abbiamo un prezzo riservato apposta per te.

Programma

  • 09:30 > 10:00: Welcome breakfast – Ci conosciamo facendo colazione
  • 10:00 > 10:10: INTRO – Perché lo storytelling è una tecnica?
  • 10:10 > 13:00: LAB/1 – Costruiamo la mappa del racconto: la trama; i personaggi; i conflitti; il punto di vista; lo stile; la sceneggiatura (Mafe de Baggis)
  • 13:00 > 14:00: PAUSA – Light Lunch e chiacchiericcio
  • 14:00 > 15:00: LAB/2 – La trama e la sceneggiatura: cosa vuoi dire e come lo metti in scena (Mafe De Baggis)
  • 15:00 > 17:00: LAB/3 – Immagini e narrazioni (Rocco Rossitto)
Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…