ENTRA IN TALENT GARDEN
it

Il digital al servizio della conoscenza e dello sviluppo dell’innovazione – LDF Ambrosetti

Sep
19
1383865_912221555457683_2586053641149630880_n

Partecipa all'evento

Cambia il mondo, ma non cambia abbastanza velocemente il modo di far circolare e di comunicare l’innovazione. In una realtà sempre più dinamica e complessa quale quella attuale, le imprese stentano a far decollare strumenti veramente efficaci per una diffusione delle nuove idee e delle buone pratiche.

Sviluppare una professionalità, aggiornare le proprie competenze, alimentare una cultura dell’innovazione è tuttavia la vera chiave di volta per essere competitivi e vincenti. L’innovazione e le nuove tecnologie premiano chi ha le nuove competenze, a tutti i livelli, mentre puniscono severamente chi non le ha.

La giornata vuole approfondire le modalità attraverso le quali il digital potrà e dovrà necessariamente contribuire ad un nuovo modello di circolazione e diffusione delle idee innovative.

Si alterneranno le testimonianze di giovani startupper di successo, che saranno guidati nei loro interventi da Alessandro Rimassa, Direttore della Scuola di Comunicazione e Management di IED ed esperto di innovazione.

Al termine dei lavori seguirà una visita a Talent Garden e un brindisi natalizio in cui saranno coinvolti anche un buon numero di giovani “Taggers”, con l’obiettivo di creare una contaminazione virtuosa fra i talentuosi innovatori di Talent Garden e i partecipanti al servizio Leader del Futuro – Aggiornamento Giovani.

Fra gli speaker ad oggi confermati, segnaliamo: – Manuel Meinardi, Founder Made for School – Marco De Rossi, Founder OilProject – Carmelo Presicce, Founder di CoderDojo Bologna

 

Entra in Talent Garden
Il mio indirizzo di email è
Vorrei
Di
Aggiungo che…